Home >> >> Comandi #Canale IRC






Vota Per Noi!


Effettua una donazione


La nostra Chat


Canale di Aiuto


Portale Preferito







Free Page Rank Tool





Trigger di #eMule+Italian

!Help

 

Per i comandi di aiuto digita:

 

!amico (aggiungere amico). - !anteprima (anteprima dei file video). - !autoid (Auto-identify per la chat). -
!bincue (file immagine Bin o Cue).
- !colors (significato dei colori). - !commenti (commenti file). -
!condivisi (come condividere files).- !Connessioni (parametri Adsl). - !copyright-file (File Protetti da Diritto d' Autore). -
!crediti (crediti e precedenze). - !ed2klink (link eD2k).
- !faq (FAQ di eMule Plus). -
!fastweb (server per Fastweb). - !features (caratteristiche eMule Plus). - !gradi (info sui simboli vicino al nick).

!history (eliminazione della cronologia di ricerca). - !ip (conoscere il proprio IP). - !ip-vista (ip fisso con Vista). -
!ip-xp (ip fisso con Xp)
. - !kad (Rete Kademlia). - !libero (filtri libero). -
!lowid (in caso di ID basso). - !nick (per cambiare nick). - !parametri (parametri di connessione).
-
!Peer-Guardian (Filtri ip). - !ports (informazioni sulle porte). - !register (registrazione nick). -
!router
(aiuto sulla configurazione del router).
- !rules (regole del canale). - !servers (aggiornamento servers). -
!settings (impostazioni di eMule Plus). - !slot (slot amico e nick-tag).
- !sources (fonti). -
!spam (messaggi indesiderati). - !speed (consigli per migliorare la velocità di eMule Plus). - !tele2 (filtri anti-PeerToPeer).
-
!update
(come aggiornare la versione di eMule Plus). - !VistaFirewall (configurazione firewall Vista) - !
Working
(alcuni server consigliati). - !xpfirewall (configurazione del firewall di XP).

 

 

 

!amico

 

Per aggiungere un amico vai in messaggi e con il destro del mouse seleziona Aggiungi nuovo amico.
Ti verrà chiesto di inserire IP (digita !ip per informazioni), numero porta {(TCP;} digita !ports) e nome utente.

 

 

!anteprima

 

L’ anteprima è un aiuto prezioso per valutare la qualità e la autenticità dei files sovente video. Ricordo a tutti che eMule Plus permette la visualizzazione di un file solo dopo che ha scaricato il primo e l’ ultimo chunk, dunque non siate impazienti.

Per vedere l'anteprima di quello che stai scaricando: 1) Scarica il videoplayer VLC che trovi all'indirizzo www.videolan.org 2)
Su emule+ vai in Preferenze/Generale/Cartelle e nella finestra video player per anteprima imposta la cartella {C:\Programmi\VideoLAN\VLC.exe} (oppure la cartella in cui hai installato il programma).

 

Per altre info clicca qui: http://www.eplusita.altervista.org/index.php/consigli/8-consigli/115-anteprima

 

!autoid

 

Per configurare auto-identify (per identificarti automaticamente dopo avere registrato il nick --> !register)
e auto-join (per entrare automaticamente nei tuoi canali preferiti della net) per la chat di emule+ vai su http://emuleplus.altervista.org/Fora/index.php?topic=19.0

 

 

 

!bincue

 

Per scrivere un file BIN che usa un'immagine CUE: Apri Nero, chiudi la finestra di creazione guidata se aperta, clicca su masterizzazione->scrivi immagine quindi individua il file da scrivere dal file system,
spunta simulazione ed infine premi su scrivi.

 

!Colors

 

Tutti i download nella finestra di trasferimento hanno una barra colorata che mostra la situazione attuale del file
(progresso e fonti disponibili).

Le differenti gradazioni di blu indicano la disponibilità del file: più scuro è il blu maggiori sono le fonti a disposizione da cui scaricare.

Una barra rosso scuro oppure blu indica rispettivamente un download fermato ed in pausa.

Ecco in dettaglio i significati dei colori: Nero: Indica le parti già scaricate. Rosso: indica una parte mancante tra le fonti conosciute. Blu: Indica le parti ancora da scaricare. Argento: Indica le parti che ancora mancano da una singola fonte.
Giallo: Parti che stai scaricando al momento. Una barra completamente verde indica che il download è stato completato.

Per una guida dettagliata visita: http://www.eplusita.altervista.org/index.php/faq-di-emule-plus/11-faq-di-emule-plus/106-downlaod#10

 

 

!Commenti

 

Per commentare un file che avete in condivisione, andate in Condivisi, selezionate il file da commentare e con il destro scegliete Edita commento file. In Downloads potrete controllare i diversi commenti selezionando Mostra tutti i commenti con il tasto destro del mouse sul file desiderato.

 

 

!Condivisi

 

Per condividere dei files puoi spostarli direttamente nella cartella C:/Programmi/eMule/Incoming (nel caso eMule+ si trovi lì). Oppure da Preferenze/Generale/Cartelle scegliere nella sezione Cartelle condivise la cartella che volete condividere.

Se avete un file raro o originale che volete sia diffuso velocemente, andate in Condivisi cliccate col destro su quel file (se non è ancora presente cliccate su Aggiorna) e selezionate Priorità?/*Release*.
Non usate la priorità Release per tutti i files perchè non servirebbe a nulla!

 

 

!Copyright-file

 

Normative di riferimento e responsabilità sul download di files protetti da copyright: http://www.eplusita.altervista.org/index.php/consigli/copyright/8-consigli/110-copyright

 

!Crediti

 

Il principio su cui si basa Emule+ è più offri, più vantaggi hai. Quindi, più fai scaricare, più crediti ti verranno assegnati. Più crediti avrai, più in alto starai nelle code e quindi il download dei files richiesti comincerà prima.

 

 

!ed2klink

Ogni file ha un proprio link eD2k che contiene i parametri necessari per iniziare il download del file desiderato. Per vedere il link di un file clicca con il destro del mouse sul file in Cerca o Downloads o Condivisi e scegli eD2k Link/Copia eD2k link negli appunti. Per scaricare un file a partire da questo link copialo in Cerca, Download diretto (ed2k link).


!Fastweb

 

I migliori servers per fastweb sono i seguenti:

1. IP: 7 1.105.182.66 - Porta: 7 2002 - Nome: Quake Net

2. IP: 7 1.105.182.69 - Porta: 7 2002 - Nome: Quake Net 2

3. IP: 7 1.244.67.127 - Porta: 7 2002 - Nome: Fastweb Speed

Questi dati sono da inserire nella sezione Servers a destra dove trovate Nuovo Server

 

 

!Features

 

Caratteristiche di Emule+: ­http://www.eplusita.altervista.org/index.php/manuale/7-manuale/11-caratteristiche-di-emule-plus

 

!Gradi

I simboli di fianco al nick rappresentano i gradi dell'utente nel canale di chat:

~ o ! = q ---> Owner o founder, contraddistingue il proprietario del canale, è il grado più alto e da pieno accesso a tutte le funzioni del canale. Può buttare fuori dal canale qualunque utente.

 

& o * = a ---> Sop, il Protect è un superoperatore del canale, ha accesso alla maggior parte delle funzioni del canale, può dare lo stato di operatore mezzo operatore e voice. Può buttare fuori qualunque utente che ha grado inferire al suo. Inoltre, essendo amministratore del canale, gestisce la black-list, ovvero la lista degli utenti il cui accesso non è gradito in canale. Infine, non possono essere kikkati n

@ = o ---> Aop, è un operatore del canale, ha accesso ad alcune funzioni del canale , puo dare lo stato di operatore mezzo operatore e voice. Può buttare fuori e bannare dal canale gli utenti con un grado inferiore o uguale al suo.

% = h ---> Hop, halfop o mezzo operatore, ha un accesso limitato alle funzioni del canale, può dare lo stato di mezzo operatore e voice. Può buttare fuori dal canale gli utenti con un grado inferiore o uguale al suo.

+ = v ---> Voice, è un membro del canale, non ha accesso ad alcuna funzione, ma ha il privilegio di parlare nel caso in cui il canale sia moderato.

È tuttavia meglio EVITARE di CHIEDERE i GRADI, in quanto poco gradito dagli operatori.

 

!History

 

Per eliminare la cronologia delle ricerche andate in Cerca, selezionate la casellina sotto Nome e premete Ctrl+Canc.

 

 

!Ip

 

L'IP (internet protocol) è l'indirizzo unico che viene assegnato ad un pc collegato ad internet. Questo numero identifica la tua macchina (o le macchine di una lan/rete). Per conoscere il tuo IP puoi andare su http://www.ilmioip.it/

 

 

!Ip-vista

 

Guida all' impostazione di ip statico con Windows Vista: http://www.eplusita.altervista.org/index.php/configurazioni/6-configurazioni/31-ip-statico-vista

 

 

!ip-xp

 

 

Guida all' impostazione di ip statico con Windows xp:

http://www.eplusita.altervista.org/index.php/configurazioni/6-configurazioni/30-ip-statico-xp

 

 

!kad

 

 

Kademlia(kad) è un sistema di rete senza server. Questo sistema, tuttavia, essendo ancora in fase di sviluppo, è ancora instabile e necessita ancora di troppe risorse. I vantaggi acquisiti usando la rete kad sono al momento troppo esigui rispetto agli svantaggi che incorrono usando una rete affollata e decentrata. Per questo motivo il team di eMule Plus ne ha accantonato l'integrazione

 

 

 

!libero

 

 

Libero ha messo dei filtri anti P2P. Per aggirarli ci sono tre metodi:

1) Cambiare le porte di Emule+ mettendo porta UDP 453 e TCP 443, oppure UDP 1755 e TCP 1756 (ricordarsi di riconfigurare il router e/o firewall con le nuove porte).

2) Attivare e configurare il firewall che libero permette di avere sul proprio abbonamento adsl (dal portale di libero). Per ogni dettaglio visita il forum www.emuleitalia.org/?p=15

3) L'ultima soluzione è spiegata su questo sito: http://www.emule.it/guida_emule/guide/ora_basta.asp

 

!lowid

 

Se l'icona del globo in basso a destra presenta delle freccette verdi, questo vuol dire che hai un ID alto, se queste sono gialle vuol dire che hai un ID basso. Infine, se queste sono rosse vuol dire che non sei connesso.

Per testare le porte visita il sito: ­www.pcflank.com/scanner1.htm . Se le porte risultano chiuse vuol dire che qualcosa le blocca (router e/o firewall). Digita !router per sapere come configurare il tuo router (se ne hai uno).

L'emissione dell'ID ha effetto solo sui messaggi di scambio tra clients. L'effettivo trasferimento di dati è ancora misurato da client a client. Se non è possibile ottenere un ID alto, sarebbe meglio connettersi ad un server di clients con ID basso in quanto questi hanno maggiori risorse libere da usare rispetto ai grandi server che possono essere congestionati. Per maggiori informazioni digita !faq. o clicca su questo link: http://www.eplusita.altervista.org/index.php/configurazioni/low-id

 

 

!nick

 

 

Per cambiare il nick digita qua /nick nuovonick ad esempio /nick Antonio , per cambiarlo definitivamente inseriscilo in Preferenze>Messaggeria>IRC>Nome poi clicca su Applica. Ricorda che gli spazi non sono ammessi,
puoi sostituirli con _ oppure -, ad esempio /nick eMule_Plus.

Se vuoi registrare il tuo nick ed impedire ad altri di usarlo, devi scrivere qua /msg nickserv register pass email, sostituendo pass con una password che terrai a mente ed email con un'email (serve in caso dimentichi la password quindi si consiglia di mettere un'email reale).

Per usare il nick ti dovrai identificare con il comando /identify Tua-Pass. Per identificarti automaticamente vai in Preferenze>Messaggeria>IRC e metti /identify Tua-Pass alla voce Esegui. Ricordati di spuntare la voce Usa stringa di esecuzione alla connessione.

Per una guida più dettagliata ai comandi irc visita: http://emuleplus.altervista.org/Fora/index.php?topic=19.0

 

 

 

!parametri

 

 

Per ottenere i giusti parametri da inserire in eMule Plus dividere per 8 le velocita' mostrate nelle informazioni della propria connessione. Ad esempio avendo una linea a 4.8Mbps avremo in capacita' download 4800bytes e in upload 256 o 320bytes (4800/8=600 e 256/8=32).

Quindi in eMule Plus verranno inseriti in Preferenze->Connessione->Connessione Velocita' trasferimenti: Download - Capacita' 600 Limiti 500 e in caso si abbia 256bytes in upload, Upload Capacita 32 Limiti 24

Per quanto riguarda fonti massime e connessioni massime, sono parametri variabili a seconda del Sistema Operativo e dalla capacita' di memoria (RAM).

Sono consigliate Dimensioni Coda 500, Connessioni massime 500 e In 5 sec 30. Avendo un sistema operativo e una memoria capaci di sopportare piu connessioni e' possibile provare a inserire parametri piu elevati.

Digita !connessioni per vedere in dettaglio le configurazioni consigliate per le diverse tipologie di connessioni Internet.

 

 

 

!Peer-Guardian

 

Download del software e guida all' installazione del programma filtra Ip Peer-Guardian: http://www.eplusita.altervista.org/index.php/consigli/8-consigli/113-peerguardian

 

 

!Ports

 

Premessa: Le porte del vostro eMule Plus (che trovate in Preferenze -> Connessione -> Connessione) NON vanno mai cambiate, NON esiste porta veloce o porta lenta.

Se avete problemi come LowId chiedete assistenza ad un Helper in questo canale.

Porte (Preferenze/Connessione) predefinite di eMule Plus:

Porta TCP: 4662 entrata/uscita: connessioni da altri client.

Porta UDP: 4672 entrata/uscita: client che richiedono fonti.

[TCP 4661 e UPD 4665 sono di sola uscita].

Per testare le porte visita: www.pcflank.com/scanner1.htm

 

!Register

 

Per registrare il proprio nick basta eseguire questo comando:

/ns register Password Mail

Al posto di Password inserisci una password a tua scelta ed al posto di Mail inserisci un tuo indirizzo email valido.
Ad esempio /ns register 123456 Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot, abilitare Javascript per vederlo

Per identificare il tuo nick registrato quando ti connetti inserisci in Preferenze-> Messaggeria-> Irc

nella casella Esegui questo comando: /identify Tua-Password, se ci sono altri comandi separali dal simbolo |

Assicurati che ci sia segno di spunta nella casellina Usa la stringa di esecuzione alla connessione

Per una guida più dettagliata sui comandi Irc visita: ://emuleplus.altervista.org/Fora/index.php?topic=19.0

 

 

!Router

 

Il router è quell'apparecchio che si occupa di indirizzare i dati tra da due computer connessi ad una rete. Per una spiegazione più approfondita del router e la sua configurazione visita: http://www.eplusita.altervista.org/index.php/guide-router mentre per una guida dettagliata dei singoli modelli visita http://www.portforward.com/routers.htm : qui troverai una lista di routers, una volta scelto il tuo ti apparirà una lista di giochi/programmi. Scegli eMule Plus e ti apparirà una pagina con i passi da seguire per il forwarding delle porte.

Per conoscere l'IP del tuo router (quello dal quale dovrai forwardare le porte), vai su START, Esegui (Run se in inglese), scrivi cmd e nella finestra digita ipconfig. L'IP del router è il numero che leggi per il Default Gateway ( 192.168.X.X). Per quel che riguarda invece la configurazione delle porte digita !ports Per una guida completa alla configuzione del tuo router visita: http://www.eplusita.altervista.org/index.php/guide-router

 

 

 

!rules

 

Regole eMule+Italian. Per consentire agli operatori di aiutare con più facilità, bisogna mantenere un comportamento corretto e civile in canale e rispettare le seguenti regole:

1. E' vietata ogni tipo di offesa verso gli utenti in canale. 2. E' vietato spammare (fare pubblicità) qualsiasi sito, canale IRC o indirizzo email (compreso Msn, Yahoo, Icq...). 3. E' vietato offrire, richiedere o pubblicizzare materiale protetto dai diritti d'autore.

4. E' vietato utilizzare lingue straniere o dialetti: se vi serve aiuto potete digitare /join #emule+ e chiedere lì o entrare nel canale in cui si parla la vostra lingua. 5. E' vietato floodare (ripetere la stessa frase più volte) o usare il comando per schiaffeggiare un utente.

6. E' vietato scrivere tutto in maiuscolo o sottolineato, perchè potrebbe infastidire gli altri dato che nel linguaggio delle chat equivale ad urlare. 7. E' vietato chattare con altri utenti, poichè #eMule+Italian è un canale di aiuto per utenti che riscontrano problemi con eMulePlus e chattando si creerebbe confusione e disturbo per chi aiuta.

8. E' vietato contattare gli operatori in privato: se avete un problema esponetelo in canale. 9. E' vietata ogni forma di volgarità, offesa o mancato ridpetto delle regole di questa net.

Chi non rispetta queste regole può essere cacciato o bannato (escluso per un certo periodo) dal canale. Chi dice determinate parole o spamma sarà cacciato automaticamente dal bot ePlusY. Ricordate che gli operatori aiutano gratuitamente, se non rispondono o non trovano una soluzione immediata abbiate pazienza e non assillateli. Voi stessi siete liberi di aiutare il prossimo se sapete farlo!

 

 

!servers

 

Per aggiornare la lista server clicca sulla sezione Server, in alto a destra trovi una finestra con scritto Aggiorna Lista Server.met da URL, cliccaci e inserisci uno di questi indirizzi:
http://eplusita.altervista.org/server.met

http://www.gruk.org/server.met

http://www.emule.it/guida_emule/files/emule.it_server.met.gz

http://peerates.net/peerates/certifiedservers.met

http://elboiler.p2pforum.it/server.met

-oppure- Clicca su questo link guida: http://www.eplusita.altervista.org/index.php/consigli/8-consigli/112-updateserv

 

!settings

 

Per una buona configurazione di eMule Plus clicca su questo link e segui questi consigli: http://www.eplusita.altervista.org/index.php/component/content/article/8-consigli/124-primi-passi

 

!slot

 

L'assegnamento del cosiddetto slot amico non è possibile in emule+. Lo slot amico permette di saltare la coda e di scaricare quasi immediatamente: questo è sconsigliato, in quanto se assegnato ad un amico, questo scaricherà interamente il file, ma tu guadagnerai crediti solo da lui e quando vorrai scaricare altri file dovrai attendere il tuo turno più a lungo nelle code degli altri utenti.

Tuttavia in emule+ è possibile assegnare priorità ad un amico usando un tag nei nick: ad esempio tra utenti con nick {Alfredo[Gruppo]} e {Alberto[Gruppo]} entrambi con il tag {[Gruppo]} nel nick. Il nick in questione non è quello che settate per la chat, ma quello che potete inserire in Preferenze/Generale/Nome.

Per maggiori info clicca sul link: http://www.eplusita.altervista.org/index.php/component/content/article/8-consigli/143-gruppo-di-condivisione

 

 

!sources

 

I quattro valori xx / yy +aa (zz) mostrati dopo la barra di avanzamento sono un contatore di sorgenti per quel file ed hanno la seguente lettura: XX = numero di fonti utili. YY = numero totale di fonti. +aa = numero di {chiedi un altro file(allo stesso utente)} (mostrato solo se le caratteristiche avanzate sono abilitate). ZZ = Numero di parti ottenute al momento.

 

!spam

 

Per eliminare definitivamente i messaggi di spam in eMule Plus clicca l’ icona Preferenze -> Messaggeria -> Messaggeria e seleziona nel campo Accetta Messaggi la voce Solo Amici - oppure - Puoi inserire una parola filtro nella casella Messaggi usando il carattere separatore | (come da guida qui illustrata: http://www.eplusita.altervista.org/index.php/faq-di-emule-plus/download#18 )

 

 

!Speed

 

 

Per scaricare più velocemente segui i seguenti consigli:

1. Per ottenere ID alto (vedi !lowid) assicurati che eventuali firewall e router siano configurati correttamente. Il numero delle porte TCP e UDP da aprire si trovano in Preferenze>Connessione>Connessione. Per testare le porte digita !lowid.

2. Aggiorna settimanalmente la lista dei servers (digita !servers) poichè nuovi servers nascono ed altri scompaiono. Condividi più files possibile, ma non oltre 500,poichè alcuni servers bannano utenti che superano tale limite. Condividere ti fa ottenere crediti dagli altri utenti, quindi maggior possibilità che il tuo download parta prima.

3. Effettua le ricerche con il metodo globale, in modo da rintracciare tutte le fonti possibili. Cerca di avere almeno 1000 fonti in coda: le vedi in Statistiche>Download>Fonti trovate>In coda. Se sono meno aggiungi downloads, se sono troppe fermane alcuni. Quando fai una ricerca scegli sempre i files con più fonti (quelli con la scritta blu).

4. Configura i parametri della velocità e limti della tua connessione cliccando su Preferenze>Connessione>Connessione e scegli il profilo che indica il tuo tipo di connessione (se non lo trovi digita !parametri).

5. Ricorda che il download dei files non parte sempre istantaneamente, e che i crediti aumentano col passare di minuti ma la pazienza sarà ricompensata.

Per ulteriori info clicca sul link: http://www.eplusita.altervista.org/index.php/consigli/8-consigli/114-sppedup

 

 

 

!tele2

 

 

Dal 12 marzo 2007 Tele2 ha iniziato ad applicare dei filtri per ottimizzare la banda dedicata al P2P. Le connessioni P2P non vengono bloccate, ma solo limitate in particolari momenti della giornata, quando l'utilizzo della rete è particolarmente intenso (le ore pre-serali e serali).

Desiderano infatti evitare che il massiccio utilizzo di banda tipico dei programmi P2P possa danneggiare chi usa la rete per attività più tradizionali, come ad esempio il web browsing e la consultazione della posta elettronica.

­Tali filtri non sono aggirabili­ Tele2 utilizzando {Service Control Engine} puo' discriminare e filtrare con particolare efficacia il traffico proveniente dalle varie applicazioni P2P. (fonte: http://punto-informatico.it)

Tuttavia le nostre ricerche ci inducono a pensare che i filtri siano attivi SOLO nelle ore diurne non permettendo cosi' al client (eMule Plus) di collegarsi ad alcun servers della propria lista. E' consigliato tentar la connessione dalla mezzaNotte in poi quando i filtri sembrano disattivi.

 

 

!Update

 

 

Per aggiornare la versione di eMule Plus vai sul sito http://emuleplus.altervista.org/files/eMulePlus-1.2d.Binary.zip. Una volta ottenuto il file estrailo con un comune gestore di archivi (WinZip o Winrar ad esempio)

a questo punto chiudi eMule Plus, copia i file estratti ed incollali nella cartella di installazione di eMule Plus(quella che contiene il file emule.exe) ti chiederà di sostituire, devi premere sì. Adesso puoi avviare la tua versione aggiornata di eMule Plus. Se ti trovi in difficoltà click qui: http://www.eplusita.altervista.org/index.php/consigli/8-consigli/111-aggiornare

 

 

!VistaFirewall

 

 

Per configurare il Firewall di Windows Vista andate su:

Windows: Start -> Pannello di Controllo e selezionare: {consenti programma con windows firewall }

Nella finestra Eccezioni verificare che il programma eMule Plus sia indicato nella lista con un segno di spunta, in caso contrario cliccare su Aggiungi Programma e selezionare il software eMule Plus.

Per la Guida completa clicca su questo link: http://www.eplusita.altervista.org/index.php/guide-firewall/frwvista

 

 

 

!working

 

Questa è la lista dei servers in questo momento funzionanti. Se non comparissero nella vostra lista servers non devi far altro che aprire la finestra 'Nuovo servers' e mettere i dati dei servers sotto elencati

!! Saugstube !! IP--> 193.138.221.214 Porta:4242

www.UseNeXT.to IP--> 80.252.110.146 Porta:4661

Razorback 3.1 IP--> 3.1 193.138.205.25 Porta:5000

Razorback 3.0 IP--> 85.17.52.92 Porta:5000

www.UseNeXT.info IP---> 89.163.161.226 Porta:4661

Em Server No.1 IP-->193.138.230.251 Porta:4242

www.wmule.com IP--->212.179.18.144 Porta:4232

.=Sex Machine=. IP==> 85.17.7.166 Porta: 2121

Razorback 3.2 IP--->85.17.52.124 Porta:5000

 

!XpFirewall

 

Per configurare il Firewall di xp andate su:

Windows: Start -> Pannello di Controllo -> Windows Firewall (oppure Centro Sicurezza Pc) selezionare la voce eccezioni, in prima analisi controllare che ci stia il segno di spunta alla voce eMule Plus, se così non fosse cliccate sul tasto Aggiungi programma andando a selezionare il programma eMule Plus

Per la Guida completa clicca su questo link: http://www.eplusita.altervista.org/index.php/guide-firewall/firewallxp

 

 

 

!Connessioni

 

Per conoscere le configurazioni divise per Connessioni digitare in Canale:

!56kb (Per connessione di 56kb). - !isdn (Per connessione ISDN). - !umts (Per connessione UMTS). - !gprs (Per connessione GPRS).

!640kb (Per connessione Adsl 640 kb (tipo Alice Free). - !1,5Mg (Per connessione Adsl 1,5 Mb). - !2Mg (Per connessione Adsl di 2 Mb).

!4Mg (Per connessione Adsl di 4 Mb). - !6Mg (Per connessione Adsl di 6 Mb e 6Mb Fastweb). - !7Mg (Per connessione Adsl di 7 Mb).

!10Mg (Per connessione Adsl 12 Mb). - !10ottica (Per connessione tipo 10 Mb fibra ottica). - !12Mg (Per connessione Adsl 12 Mb).

!20Mg (Per connessione Adsl 20 Mb e 20Mb-Fastweb). - !24Mg (Per connessione 24 Mb).

Piccola Premessa...il valore riscontrato dal passaggio del cursore sull' icona Schermini del modem/router è la velocità di trasmissione dati del modem/router, da non confondere con la vostra linea Adsl. Potrete fare un test On-Line per verificare la velocità effettiva della vostra adsl cliccando Qui: http://www.speedtest.net/

[Clicca sulla Piramide Gialla per avviare il test. Prima di fare il test dovrete spegnere qualsiasi programma collegato alla rete internet, altrimenti il valore non sarà esatto (anche in condizioni ottimali avrete un margine di error del -10%).

 

!Faq

 

 

FAQ(domande frequenti) di eMule Plus: http://www.eplusita.altervista.org/index.php/faq-di-emule-plus. Per la versione in italiano: http://emuleplus.info/forum/index.php?s=11085afd3278ed1650b0875f4c231674&showforum=23&hyperlink=/FAQ/Languages/Italian

Per altre info digitate in canale: !A4AF (Gestione fonti A4AF) - !Best-server (Il Migliore Server) !F-Block (DownLoad Bloccati)

!JumpStart (Cos'è JumpStart ?) - !Lancast (cos'e' la voce Lancast ?) - !Lugdunum (cosa significa Lugdunum ?)

!Notifier (come si usa eMail Notifier ?) - !Overhead (cosa indica l' Overhead ?) - !QR (cos'è il valore QR ?)

 

 

 

CONNESSIONI

 

!56kb

Parametri per 56K. Vai in preferenze->connessione->connessione. In download metti capacità 9 , limiti 6 in upload metti capacità 3 , limiti 2 dimensione coda: 1000

 

 

!ISDN

 

Parametri per ISDN128 Vai in preferenze->connessione->connessione. In download metti capacità 25, limiti 25 - in upload metti capacità 12 - limiti 10 dimensione coda: 1000

 

!UMTS

 

Parametri per UMTS 384/64. Vai in preferenze->connessione->connessione. In download metti capacità 48, limiti 28 - upload metti capacità 8 - limiti 7 dimensione coda: 1000

 

 

!GPRS

 

Parametri per GPRS Vai in preferenze->connessione->connessione. In download metti capacità 6, limiti 5 - upload metti capacità 3 - limiti 2 dimensione coda: 1000

 

 

!640kb

I parametri per una adsl da 640kb sono questi. Vai in Preferenze->Connessione->Connessione. In Download inserisci: Capacità: 80 - Limite: 80.

In Upload inserisci: Capacità: 32 - Limite: 24. Dimensione coda: 1500 - Connessioni massime: 1024 - in 5 sec: 100.

Nota: Le Connessioni massime possono essere aumentate o diminuite in base alle caratteristiche del router/modem: se noti che internet rallenta molto oppure si blocca (anche aprendo una pagina web) prova a diminuire il numero delle Connessioni massime (es. Connessioni massime 500 in 5 sec 20).

 

!1,5mg

 

I parametri per una adsl da 1,5mb sono questi. Vai in Preferenze->Connessione->Connessione.

In Download inserisci: Capacità: 154- Limite: 150 - In Upload inserisci: Capacità: 32 - Limite: 24.

Dimensione coda: Inserisci 1500. Connessioni massime: 1024 - in 5 sec: 100.

Nota: Le Connessioni massime possono essere aumentate o diminuite in base alle caratteristiche del router/modem: se noti che internet rallenta molto oppure si blocca (anche aprendo una pagina web) prova a diminuire il numero delle Connessioni massime (es. Connessioni massime 500 in 5 sec 20).

 

!2mg

 

I parametri per una adsl da 2Mb sono questi. Vai in Preferenze->Connessione->Connessione.

In Download inserisci: Capacità: 220 - Limite: 200. In Upload inserisci: Capacità: 32 (54 se usi Tiscali) - Limite: 24 (32 se usi Tiscali).

Dimensione coda: Inserisci 1500. Connessioni massime: 1024 - in 5 sec: 100.

Nota: Le Connessioni massime possono essere aumentate o diminuite in base alle caratteristiche del router/modem: se noti che internet rallenta molto oppure si blocca (anche aprendo una pagina web) prova a diminuire il numero delle Connessioni massime (es. Connessioni massime 500 in 5 sec 20).

 

!4mg

 

I parametri per una adsl da 4Mb sono questi. Vai in Preferenze->Connessione->Connessione.

In Download inserisci: Capacità: 480 - Limite: 400. In Upload inserisci: Capacità: 32 (54 Se usi Tiscali) - Limite: 24 (32 Se usi Tiscali).

Dimensione coda: Inserisci 1500. Connessioni massime: 1024 in 5 sec: 100.

Nota: Le Connessioni massime possono essere aumentate o diminuite in base alle caratteristiche del router/modem: se noti che internet rallenta molto oppure si blocca (anche aprendo una pagina web) prova a diminuire il numero delle Connessioni massime (es. Connessioni massime 500 in 5 sec 20).

!6mg

I parametri per una adsl da 6Mb sono questi. Vai in Preferenze->Connessione->Connessione.

In Download inserisci: Capacità: 650 - Limite: 600.

In Upload inserisci: Capacità: 54 (100 se fastweb) - Limite: 32 (60 se fastweb).

Dimensione coda: Inserisci 1500 (3000 se fastweb). Connessioni massime: 1024 (2000 se fastweb) - in 5 sec: 100(200 se fastweb).

Nota: Le Connessioni massime possono essere aumentate o diminuite in base alle caratteristiche del router/modem: se noti che internet rallenta molto oppure si blocca (anche aprendo una pagina web) prova a diminuire il numero delle Connessioni massime (es. Connessioni massime 500 in 5 sec 20).

 

!7mg

I parametri per una adsl da 7Mb sono questi. Vai in Preferenze->Connessione->Connessione.

In Download inserisci: Capacità: 875 - Limite: 700.

In Upload inserisci: Capacità: 48 - Limite: 36.

Dimensione coda: Inserisci 1500 - Connessioni massime: 1024 - in 5 sec: 100.

Nota: Le Connessioni massime possono essere aumentate o diminuite in base alle caratteristiche del router/modem: se noti che internet rallenta molto oppure si blocca (anche aprendo una pagina web) prova a diminuire il numero delle Connessioni massime (es. Connessioni massime 500 in 5 sec 20).

 

!10mg

I parametri per una adsl da 10Mb sono questi. Vai in Preferenze->Connessione->Connessione.

In Download inserisci: Capacità: 800 - Limite: 800 - Upload inserisci: Capacità: 32 - Limite: 24

Dimensione coda: Inserisci 1500 - Connessioni massime: 1024 - in 5 sec: 100.

Nota: Le Connessioni massime possono essere aumentate o diminuite in base alle caratteristiche del router/modem: se noti che internet rallenta molto oppure si blocca (anche aprendo una pagina web) prova a diminuire il numero delle Connessioni massime (es. Connessioni massime 500 in 5 sec 20).

 

!10ottica

I parametri per una Fibra Ottica 10Mb sono questi. Vai in Preferenze->Connessione->Connessione.

In Download inserisci: Capacità: 1322 - Limite: 1141 - In Upload inserisci: Capacità: 1322 - Limite: 1021.

Dimensione coda: Inserisci 10000. Connessioni massime: 1600 - in 5 sec 150.

Nota: Le Connessioni massime possono essere aumentate o diminuite in base alle caratteristiche del router/modem: se noti che internet rallenta molto oppure si blocca (anche aprendo una pagina web) prova a diminuire il numero delle Connessioni massime (es. Connessioni massime 500 in 5 sec 20).

 

 

!12mg

I parametri per un adsl4 12Mb sono questi. Vai in Preferenze->Connessione->Connessione

In Download inserisci: Capacità: 1200 - Limite: 1000 - In Upload inserisci: Capacità: 100 - Limite: 60.

Dimensione coda: Inserisci 3000. Connessioni massime: 1500 - in 5 sec 125

Nota: Le Connessioni massime possono essere aumentate o diminuite in base alle caratteristiche del router/modem: se noti che internet rallenta molto oppure si blocca (anche aprendo una pagina web) prova a diminuire il numero delle Connessioni massime (es. Connessioni massime 500 in 5 sec 20)

 

!20mg

I parametri per un adsl 20Mb sono questi. Vai in Preferenze->Connessione->Connessione

In Download inserisci: Capacità: 2000 (2644 se fastweb) - Limite: 1800(2283 se fastweb). - In Upload inserisci: Capacità: 100(135 se fastweb) - Limite: 60 (95 se fastweb).

Dimensione coda: Inserisci 3000. Connessioni massime: 1500 - in 5 sec 125

Nota: Le Connessioni massime possono essere aumentate o diminuite in base alle caratteristiche del router/modem: se noti che internet rallenta molto oppure si blocca (anche aprendo una pagina web) prova a diminuire il numero delle Connessioni massime (es. Connessioni massime 500 in 5 sec 20).

 

!24mg

In Download inserisci: Capacità: 2700 - Limite: 2454 - In Upload inserisci: Capacità: 135 - Limite: 95

Dimensione coda: Inserisci 3000. Connessioni massime: 1500 - in 5 sec 125.

Nota: Le Connessioni massime possono essere aumentate o diminuite in base alle caratteristiche del router/modem: se noti che internet rallenta molto oppure si blocca (anche aprendo una pagina web) prova a diminuire il numero delle Connessioni massime (es. Connessioni massime 500 in 5 sec 20).

 

 

FAQ

 

!A4AF

Gestione A4AF: il protocollo ed2K (lo stesso su cui appoggia eMule Plus) consente di scaricare solo un file alla volta da uno stesso client, così eventuali altre richieste di download dallo stesso utente vengono accodate finché il trasferimento del file è completo. eMule Plus ti mostra le sorgenti a cui sono stati chiesti altri files in ogni singolo elenco fonti dei file e ti permette di forzarle verso altri

Cliccando con tasto destro sul nome file e dal menu scegliere Avanzate > potrete cosi', utilizzando le voci del sottomenu, sfruttare a pieno questa funzione.

 

 

!Best-Server

 

Qual'è il server migliore, più veloce? Non c'è un server migliore o più veloce. I server vengono usati per la connessione alla rete, e per la ricerca di file e fonti. eMule Plus contatta ogni server in lista, e usando la Ricerca Globale vengono contattati tutti per dare risultati alla ricerca.

Inoltre eMule Plus scambia le fonti con altri client eMule Plus e così vengono trovate fonti molto più rapidamente, dunque il server più veloce e migliore è da intendersi quello con il valore Ping basso, molti utenti e molti Files.

Per non perdere molto tempo nella ricerca di tale server è possibile cliccando (nella finestra servers) sulle parole Ping oppure Utenti(utenti max) o su Files, la lista verrà disposta in ordine de/crescente agevolando così la scelta del server.

 

!F-Block

Files Bloccati? - eMule Plus blocca un file che non riceve dati per una settimana, infatti nella barra di avanzamento noterete delle strisce rosse, ciò indica che le fonti attuali di quel file non hanno le parti necessarie per il compattamento del suddetto.

Facendo click con tasto destro sul nome file scorrendo la colonna Fonti/priorità noterete la dicitura parti non necessarie. Avete 2 soluzioni anche se... 1) aspettate ancora qualche giorno nella speranza di una fonte completa si colleghi e distribuisca le parti mancanti. 2) Lo cancellate dalla lista Download e ne cercate un altro con maggior fonti complete.

 

!Jumpstart

JumpStart: il rilascio iniziale di un file è molto spesso qualcosa di caotico. Il problema è che alcune parti del file vengono trasferiti centinaia di volte mentre altre non vengono trasferite affatto. Con jumpstart puoi controllare automaticamente una release mentre supervisioni la diffusione di chunks diversi nascondendo le parti che si sono già diffuse per bene. E' un processo automatico ed intelligente. Per maggiori info consulta: http://www.eplusita.altervista.org/index.php/manuale/7-manuale/15-jump-start

 

!Lancaster

Lancaster: risparmia banda, ed aumenta la velocità di download in ambienti con una doppia capacità di rete (il tuo PC è su internet ma anche su una LAN, ossia il tuo Pc collegato con altri Pc in casa oppure in ufficio), questa opzione serve a chi ha 2 o più Pc collegati allo stesso modem/router.

 

!Lugdunum

 

I nuovi server Lugdunum p75+ hanno un sistema di crediti per giudicare il comportamento dei clients. Ogni azione come connessione, ricerca, richiesta fonti etc. costa punti credito. Se i punti si esauriscono il server disconnette il client e gli invia un messaggio dicendogli di averlo inserito in lista nera. Questo è un problema quando si cercano di scaricare ad esempio oltre 30 files poiché la richiesta fonti per tutti questi download farà consumare molti crediti. Il consiglio è di non voler scaricare oltre 30 files contemporaneamente e di non eccedere nella ricerca files. Alla connessione al server vengono attribuiti 1200 punti. Ogni operazione (richiesta) che viene svolta costa infatti qualcosa:1 punto per ogni pacchetto di dati inviato, 16 punti per ogni richiesta di fonti, 100 punti per ogni richiesta di login, 900 punti per ogni tentativo di login fallito per chi non ha attivato l'opzione {connessione sicura} (vi siete cioè nel frattempo collegati ad un altro server senza attendere di completare la comunicazione). In caso di Black-list a causa di azzeramento crediti, dovrete attendere 20 minuti (Ogni secondo che passa vi viene accreditato 1 punto fino a ripristinare la quantità iniziale di 1200 crediti).

 

 

!Notifier

 

eMail Notifier: Ti possono essere inviati informazioni tramite posta SMTP per tenerti informato dello stato del tuo client. Questa caratteristica supporta autenticazione in chiaro SMTP. Ovvio che dovete inserire i parametri indicando una vostra e-Mail e dati per la connessione al vostro client di posta (immaginate di configurare Outlook express). Tuttavia a volte riscontriamo questo messaggio di errore in Log: eMail Notifier: errore avvenuto nel tentativo di spedire la mail (Connect) ...questo perchè l' opzione non è configurata ma abilitata, è sufficiente cliccar su Preferenze->Messaggeria->eMail Notifier e disabilitare le voci che ci trovate. Se invece il Vs intento era quello di usufruire di questa opzione e vi ritorna quel messaggio dovrete ricontrollare i dati immessi perchè errati. Per configurare questa funzione fare come segue: a) nel campo SMTP mettere il server pop3 di posta in uscita (quello di alice è: out.alice.it oppure out.aliceposta.it) b) nel campo Nome: lasciare eMule Plus Messenger c) nel campo DA: lasciare Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot, abilitare Javascript per vederlo d) nel campo A: inserire una vostra eMail valida e) Autenticazione: NON Abilitare f) selezionare le tre voci mettendoci il segno di spunta. Riavviare eMule Plus.

 

 

!Overhead

 

Overhead: Se abilitata in Preferenze ->Connessione->Connessione, la voce Overhead mostra i valori chiusi tra parentesi che potete leggere in basso a destra accanto alla velocità attuale in download che upload, indicando la banda utilizzata per comunicare sia con il server e con le fonti/utenti.

 

!QR

 

QR: ( Queue Rating ) indica il numero che occupiamo nella coda presso quel client o fonte. Ovviamente minore è questo numero prima partirà il nostro download, se leggere un valore per esempio QR 100, questo indicherà che voi siete al 100? posto solo nella coda di quel utente (ma relativa, non è detto che dobbiate aspettare molto infatti grazie al meccanismo dei crediti potreste sorpassare gli altri). : Il progresso nella coda viene mostrato con un codice di colori: verde: c'è stato effettivamente progresso, ovvero si è avanzati in coda. rosso: si sono persi invece delle posizioni in coda. blue: si occupa la stessa posizione di prima.

 

 

 

 

 

 

 filo kiralama rent a car minibüs kiralama kiralık minibüs lüks araç kiralama vip araç kiralama jeep kiralama filo kiralama araç kiralama araba kiralama gümüş bileklik radyo reklamı kiralık jeep vito kiralama şöförlü araç kiralama otobüs kiralama kiralık minibüs minibüs kiralama kiralık lüks araç lüks araç kiralama jeep kiralama

 

 
elektronik sigara rx1 mavi boncuk sandalose orviax ayakkabı modelleri kadın resmi satış sitesi yalan dünya veri kurtarma
canakkale canakkale canakkale
rent a car oto kiralama minibüs kiralama kiralık minibüs lüks araç kiralama vip araç kiralama vip araç kiralama radyo reklam ajansı kiralık araba oto kiralama vito kiralama minibüs kiralama kiralık otobüs panelvan kiralama lüks araç kiralama jeep kiralama kiralık minibüs şöförlü araç kiralama kiralık jeep kiralık mercedes kiralık transporter