Home >> Channel-News






Vota Per Noi!


Effettua una donazione


La nostra Chat


Canale di Aiuto


Portale Preferito







Free Page Rank Tool





News

Questa sezione raccoglie i quesiti e i problemi più ricorrenti posti dai fruitori del programma eMulePlus
agli operatori del canale #eMule+Italian.
Se voleste accedere al canale vi basterà entrare nella sezione Chat del sito o nella sezione Irc del vostro Emule Plu
s.

I programmi per velocizzare eMule funzionano?

Sempre più spesso nel nostro canale di assistenza vengono poste domande su presunti programmi o trucchi
che dovrebbero rendere il nostro caro mulo molto più veloce, rendendoci così meno pazienti.

A conti fatti, il risultato di questi programmi non è altro quello di farvi bannare dalle varie code,
perché il nostro caro muletto è dotato di un sistema di monitoraggio che banna gli utenti “prepotenti”,
ossia quelli che pretendono troppo e vogliono condividere poco, fatto che vìola uno dei principi fondamentali dei programmi peer-to-peer, ossia che oltre a ottenere si deve anche donare.

Il consiglio da parte del nostro staff è il seguente: diffidate di guide, parametri o programmi non ufficiali ossia fatti da persone che non fanno parte dello staff di sviluppatori di EmulePlus ma fidatevi solo dei consigli e delle guide che vi forniamo noi, alla lunga non ve ne pentirete, statene certi…
Un buon download a tutti.




Perchè non riesco a connettermi ai server con Tele2?

Dal 12 marzo 2007 Tele2 ha iniziato ad applicare dei filtri per ottimizzare la banda dedicata al P2P.
Le connessioni P2P non vengono bloccate, ma solo limitate in particolari momenti della giornata,
quando l'utilizzo della rete è particolarmente intenso (le ore pre-serali e serali).

Desiderano infatti evitare che il massiccio utilizzo di banda tipico dei programmi P2P possa danneggiare
chi usa la rete per attività più tradizionali, come ad esempio il web browsing e la consultazione della posta elettronica.

Tali filtri non sono aggirabili, Tele2 utilizzando {Service Control Engine} puo' discriminare e filtrare
con particolare efficacia il traffico proveniente dalle varie applicazioni P2P. (fonte: http://punto-informatico.it). Tuttavia le nostre ricerche ci inducono a pensare che i filtri siano attivi SOLO nelle ore diurne non permettendo cosi' al client (eMule Plus) di collegarsi ad alcun servers della propria lista.

E' consigliato tentar la connessione dalla mezzanotte in poi quando i filtri sembrano disattivi.




Cosa sono quei messaggi che ricevo mentre scarico files da eMule?

Capita, mentre scarichiamo dal nostro eMule, di notare una icona in basso raffigurante una busta da lettere con un punto esclamativo sopra. Ebbene quell'icona indica che abbiamo ricevuto un messaggio che potremo leggere accedendo alla sezione Messaggi dal menu in alto. eMulePlus infatti dà la possibilità ai client di comunicare tra di loro proprio mentre avviene lo scambio dei files tramite un servizio di istant messager.

Ciò può essere utile ad esempio se volessimo chiedere all'utente da cui stiamo attingendo della qualità del file che stiamo scaricando. Capita tuttavia, che questa funzionalità venga utilizzata per inviare dei messaggi di spam, cioè messaggi volti a pubblicizzare presunti acceleratori di eMule o siti e forum vari fino anche a messaggi di fantomatici enti di controllo dei diritti di autore che ci informano di averci scoperto nell'atto di violare qualche legge.

Ebbene si tratta di bufale belle e buone di cui peraltro potremo sbarazzarci con pochi semplici passi.
Per eliminare definitivamente i messaggi di spam in eMule Plus clicchiamo
Preferenze -> Messaggeria -> Messaggeria 
selezioniamo nel campo Accetta Messaggi la voce Solo Amici
questo comporterà che riceveremo i messaggi solo da chi è nella nostra lista amici
Se non volessimo essere così drastici ma volessimo soltanto evitare di ricevere determinati messaggi allora
Inseriamo una o più parole filtro nella casella Messaggi usando il carattere separatore |
(come da guida qui illustrata
)




Cosa sono e come funzionano i link eD2k?

Ogni file ha un proprio link eD2k cioè l'indirizzo assegnatogli dalla rete eDonkey che, oltre ad identificarlo univocamente, contiene i parametri necessari per iniziarne il download.
Per visualizzare il link di un file basta cliccare con il destro del mouse sul file in Cerca o Downloads o Condivisi e scegliere eD2k Link -> Copia eD2k link negli appunti.
Per scaricare un file usando questo link basterà copiarlo in Cerca, Download diretto (ed2k link).

Clicca qui per ulteriori spiegazioni

Nel
forum del presente sito è presente una sezione dedicata ai link ed2k nella quale potrete attingere
dai link ed2k presenti o postarne nuovi.




Cosa sono e come evitare di connetterci ai server spia

I server spia sono dei server ed2k che assolvono normalmente alla loro funzioni ma hanno la peculiarità di registrare dei dati di utenti a loro connessi per scopi di indicizzazione interna, di monitoraggio e, in alcuni casi, di "difesa" dallo scambio illegale di materiale protetto da diritto d'autore. Sono infatti realizzati, in molti casi, da aziende specializzate nella protezione dei files multimediali, assoldate da grandi case produttrici cinematografiche e musicali.


I server spia utilizzano modalità davvero poco ortodosse per i propri fini: come ad esempio la diffusione di trojan warm e grayware, nonchè malware generici per il controllo remoto di un PC per cui, se non si è utenti molto esperti, si consiglia di non avere questi server in lista.


Ciò avviene perchè quando ci connettiamo ad un server, comunichiamo ad esso l'elenco dei nostri file condivisi, normalmente questi dati restano ignorati dai server. Connettendoci a server fasulli invece, comunicheremo proprio a queste agenzie di controllo tutti i nostri files che abbiamo condiviso con ciò rischiando di incorrere in responsabilità oltre a vedere violata la nostra privacy.


L'insidiosità di questi server è data dal fatto che essi presentano dati statistici alterati facendo risultare un alto numero di utenti e files presenti all'interno del server per far sì che eMule lo indichi tra i primi della lista, e di conseguenza creando maggiori possibilità che noi ci connettiamo ad essi.


Come proteggerci?
Bastano poche piccole accortezze per difendersi da queste intrusioni.


1 - Come prima cosa, aggiorniamo i server da link sicuri. Eliminiamo tutti i server presenti nella lista e procedere come descritto qui.

2 - Portiamoci in Preferenze\Connessione\Server e togliamo segno di spunta da:

Auto-aggiorna lista server all'avvio
Aggiorna lista server quando un client si connette
Aggiorna lista server alla connessione ad un server

 

In questo modo saremo sicuri che i nostri server resteranno soltanto quelli che abbiamo scaricato nel momento in cui abbiamo aggiornato la lista dai siti sicuri.
 

3 - Aggiorniamo l'ip filter del nostro eMule Plus. Clicca qui per scaricare l'archivio ipfilter da sovrascrivere all'ipfilter.dat presente nella cartella Config di eMulePlus e abilitiamo in Preferenze\Avanzate\Sicurezza la voce Filtra servers.

4 - Utilizziamo un programma di controllo degli ip dei server che riesca a riconoscere e bloccare la presenza di eventuali server spia

Clicca qui per scaricare Peer-Guardian
. Aggiorniamo il database del programma scaricando l'archivio Guardian, estraiamolo nella cartella principale sovrascrivendolo a quello preesistente e avviamo il programma prima di collegare il nostro eMule Plus.

Per una guida all'utilizzo di Peer-Guardian clicca qui.






Come aggiungere singoli server alla propria lista?

Vi elenco alcuni tra i server più diffusi e utilizzati dagli utenti di eMule. Per importarli nella propria lista vi basterà fare doppio click sopra ognuno di essi. Affinchè l'aggiornamento vada a buon fine, sarà necessario che quei server non siano già presenti nella propria lista, in quel caso selezioniamoli ed eliminiamoli prima di procedere.




filo kiralama rent a car minibüs kiralama kiralık minibüs lüks araç kiralama vip araç kiralama jeep kiralama filo kiralama araç kiralama araba kiralama gümüş bileklik radyo reklamı kiralık jeep vito kiralama şöförlü araç kiralama otobüs kiralama kiralık minibüs minibüs kiralama kiralık lüks araç lüks araç kiralama jeep kiralama

 
elektronik sigara rx1 mavi boncuk sandalose orviax ayakkabı modelleri kadın resmi satış sitesi yalan dünya veri kurtarma
canakkale canakkale canakkale
rent a car oto kiralama minibüs kiralama kiralık minibüs lüks araç kiralama vip araç kiralama vip araç kiralama radyo reklam ajansı kiralık araba oto kiralama vito kiralama minibüs kiralama kiralık otobüs panelvan kiralama lüks araç kiralama jeep kiralama kiralık minibüs şöförlü araç kiralama kiralık jeep kiralık mercedes kiralık transporter